PON

Visualizza gli atti presenti sull'Albo (applicare il filtro "PON" presente nella voce "Tipologia atto")

pon 14 20

RIPUBBLICAZIONE AVVISO INTERNO SPORT DI CLASSE

AVVISO

E pubblicato all'albo pretorio e nella Sezione amministrazione trasparente n° due file inerenti all'oggetto.

Esito Bando di selezione per reclutamento TUTOR SPORTIVO

AVVISO

Esito Bando di selezione per reclutamento TUTOR SPORTIVO Esterno per le attività previste nell’ambito del Progetto PON/FSE “SPORT DI CLASSE” per la scuola primaria- Titolo progetto “ VIVA LO SPORT: GIOCO E APPRENDO”
Codice Progetto 10.2.2A –FSEPON-CL-2018-293
CUP:J64F18000210006

In allegato il file relativo all'oggetto.

Titolo progetto “ VIVA LO SPORT: GIOCO E APPRENDO”

A V V I S O
Prog. PON/FSE “ Sport in Classe -Codice Progetto 10.2.2A –
FSEPON-CL-2018-293 CUP:J64F18000210006
Titolo progetto “ VIVA LO SPORT: GIOCO E APPRENDO”
E' pubblicato all'albo Pretorio e nella Sezione Amministrazione Trasparenza i seguenti avvisi relativi a:
 AVVISO PER IL RECLUTAMENTO DEL TUTOR SCOLASTICO INTERNO PROGETTO PON/FSE “SPORT DI CLASSE” - Codice Progetto 10.2.2A –FSEPON-CL-2018-293 - CUP:J64F18000210006

-  AVVISO - RECLUTAMENTO DEL REFERENTE PER LA VALUTAZIONE PROGETTO PON/FSE “SPORT DI CLASSE”  Codice Progetto 10.2.2A –FSEPON-CL-2018-293 - CUP:J64F180002100

- AVVISO acquisizione disponibilità Disponibilità Personale Amministrativo e Collaboratore Scolastico per prestazioni aggiuntive nell’ambito del Prog. PON/FSE SPORT DI CLASSE Cod.Id. Prog. 10.2.2A- FSEPON-CL-2018-293 - Titolo “ VIVA LO SPORT:GIOCO ED APPRENDO”– CUP J64F18000210006

PON WI FI LAN WEB SCHOOL

WEB SCHOOL

Rendere la scuola aperta al mondo, favorendo l’accesso ad internet per gli studenti e per i docenti.
Nella società delle ICT è infatti necessario consentire la connessione di tutti gli utenti e la disponibilità e l’accesso alle informazioni in tempo reale.
Per fare ciò non è necessario solamente predisporre una rete internet ma anche strumenti per la sua gestione e per la comunicazione scuola-famiglia, due mondi che non possono più rimanere “distinti e distanti” ma che devono interagire costantemente per migliorare l’approccio co-educativo.
Le tecnologie della rete per le scuole sono un fattore abilitante ed al tempo stesso un argomento di approfondimento, alla base di qualsiasi azione di miglioramento delle 'competenze digitali'. Sono evidentemente un fattore abilitante in quanto requisito funzionale della maggior parte degli ausili didattici (laboratori, LIM, etc.) ed in quanto metodologia prevalente di accesso a fonti diverse dal libro di testo. Al tempo stesso, sono diventate materia di insegnamento e di approfondimento (e non solo nei corsi “tecnologici”), perché è con esse che si concretizzano le azioni formative di rafforzamento della consapevolezza della propria identità digitale, di prevenzione e contrasto del 'cyberbullismo', di educazione alla comunicazione digitale.
Per il corretto e proficuo impiego delle tecnologie della rete sono numerose le problematiche da affrontare, in un contesto peraltro complesso e mutevole. Alla base di efficaci azioni educative e pedagogiche vi è la necessità di creare un 'ecosistema Internet scolastico' che appaia e sia uno spazio governato, al quale ciascuno studente può accedere, consapevole della propria identità digitale, con sempre più matura attenzione alla propriaresponsabilità digitale.
Con questo progetto andranno inoltre affrontate le problematiche più strettamente tecniche, e che condizionano i risultati complessivi, che vanno dalla messa a punto delle reti interne (su cavo e Wi-Fi) alla corretta provvista e distribuzione della banda larga per una adeguata navigazione Internet di tutte i soggetti della scuola (dirigenza, segreteria, personale ATA, docenti, alunni); quest’ultimo punto presenta criticità per la formidabile concentrazione di utenti con esigenze differenti.

Gennaio 2019