"BIOLOGI NELLE SCUOLE"

L’Istituto Comprensivo Cariati, promuove una serie di iniziative atte a migliorare sempre di più la formazione dei propri alunni. Tutto ciò viene portato avanti dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Tiziana Cerbino che guida in maniera certosina l’Istituto. Nel registro delle azioni si segnala il Progetto “BIOLOGI NELLE SCUOLE” proposto dall’associazione dall’ENPAB.

Il progetto ha come obiettivo l’insegnamento della cultura e della consapevolezza alimentare nel rispetto coerente dell’ambiente e delle tradizioni. L’attività educativa è rivolta a tutti gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria, che sotto la guida esperta delle dottoresse Katia Mancina e Maria Scarcella, coinvolgono gli alunni attraverso attività ludiche, didattiche e laboratoriali. Il progetto si articola su nove mesi, da ottobre a giugno, e prevede quattro ore di attività al mese organizzate in due incontri di due ore ciascuno.

Novembre 2018